Qualsiasi aiuto innecessario sarà un ostacolo per lo sviluppo
M. Montessori
Iscrizioni nuovi alunni
Preiscrizioni

PREISCRIZIONE anno scolastico 2020/2021 dal 13 al 30 GENNAIO 2020

I posti disponibili per gli alunni dei 3 anni sono 65 di cui 25 per il tempo pieno.

MODALITÁ 1:

• 1. Scaricare il modulo dal seguente link: MODULI PREISCRIZIONE
  • 2. Compilare, firmare e allegare il documento di identità del bambino/a.
  • 3. Inviare il modulo e gli allegati qui hasta el día 30 de enero 2020.

MODALITÁ 2:

1. 1. Scaricare il modulo dal seguente link: MODULI PREISCRIZIONE
  2. 2. Compilare, firmare e allegare il documento di identità del bambino/a.
  3. 3. Consegnare a scuola il modulo e gli allegati da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 entro e non oltre il giorno 30 gennaio 2020.

Gli elenchi degli AMMESSI saranno esposti all’albo (nell’atrio della Scuola) il giorno 6 febbraio 2020.

L'importo delle quote di iscrizione, frequenza, prolungamento orario e mensa con le relative modalità di pagamento saranno disponibili nella sezione quote.

IMPORTANTE:

• 1. I moduli sprovvisti di allegati, firma o non debitamente compilati non saranno accettati.
  • 2. Per preservare il diritto alla privacy non sarà consentito scattare foto alle liste o confermare l’ammissione per telefono.
  • 3. Per ulteriori informazioni o per richiedere un appuntamento, scrivere alla Direttrice della Scuola, Dott.ssa Silvia Guarnieri:
    responsabile-sdi@scuolamaternaitalianamadrid.com
  • Iscrizioni

Dal 11 AL 22 Febbraio 2019 si può formalizzare l’iscrizione degli alunni nuovi iscritti per la prima volta.

Per formalizzare l'iscrizione dei nuovi alunni ammessi, si prega di:

1. Effettuare il pagamento della quota di iscrizione (415 €) tramite versamento sul C/C:

ES03 0030 1126 4800 00747271 Banco Santander, calle Rios Rosas nº42

Si ricorda che la quota di iscrizione non è rimborsabile.

2. Consegnare la ricevuta dell'avvenuto pagamento in segreteria dove ritirerete i moduli di iscrizione da compilare.

3. All'atto dell'iscrizione si consegnerà una fotografia formato tessera del bambino/a.

Orario di segreteria

Da lunedì a venerdì:
    08:45 alle ore 11:45 h

Iscrizioni alunni

Si comunica che l'iscrizione per gli alunni che frequentano attualmente la scuola dell'infanzia si potrà effettuare dal 7 al 17 maggio 2019, (294€).

Effttuare il pagamento della quota di iscrizione tramite versamento sul c/c:

ES03 0030 1126 4800 00747271 Consegnare la ricevuta dell'avvenuto pagamento in segreteria o all’email: segretaria@scuolamaternaitalianamadrid.com. Si ricorda che la quota di iscrizione non è rimborsabile.

Attribuzione punteggi
    Condizioni generali
    • Il numero di alunni che potrà venire accolto sarà determinato annualmente dalla capienza dei locali disponibili, secondo le norme vigenti ed i criteri di sicurezza, e dalle disposizioni sulle iscrizioni.
    • La presentazione della domanda non è di per sè garanzia della possibilità di frequenza.
    • Le domande verranno graduate in base alle tabelle dei punteggi; le domande eccedenti il numero dei posti entreranno a far parte della lista di attesa, che costituisce priorità rispetto a nuove domande.
    • Tutte le dichiarazioni che comportino un vantaggio in termini di punteggio dovranno essere documentate.
    • In caso di parità di punteggio prevale la maggiore età.
    • Le domande presentate fuori termine saranno prese in considerazione inserendo l’alunno all’ultimo posto della lista di attesa
    • Gli alunni ammessi che non provvedano al pagamento della quota di iscrizione nei termini previsti dalla Scuola perderanno il diritto al posto
    • In caso di intese e rapporti bilaterali con organismi internazionali, situazioni familiari particolari debitamente documentate, potranno essere attribuiti fino ad un massimo di 2,5 punti ad alunni di nazionalità italiana, spagnola o altra nazionalità.
    • Per garantire lo scambio culturale e linguistico fra l’Italia e la Spagna, la scuola prevede l’ammissione del 30% di alunni spagnoli o di altra nazionalità non italiana.
    • Gli alunni non in regola con i pagamenti delle quote di frequenza e del servizio mensa perderanno il diritto alla frequenza.
    Punteggi
    Bambini di cittadinanza italiana
    Bambini che provengono da un 'altra scuola italiana
    Per ogni fratello o sorella frequentante la Scuola