Mission

" Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere; poi fa ogni cosa di conseguenza" (Epicteto)

Accrescere l’autostima e apprendere tramite l’esperienza diretta sono le fondamenta di una crescita personale, sociale, psicoaffettiva sana ed equilibrata; per questo motivo la Mission della scuola dell’infanzia italiana di Madrid è quella di sviluppare e accrescere l’autostima del bambino per aiutarlo a diventare una persona adulta responsabile e sicura di sè, capace di affrontare la vita con coraggio ed entusiasmo ricorrendo alla propria creatività per la risoluzione di eventuali difficoltà.

"Ogni età è la piú divertente che un bambino possa avere! " (Anonimo)

A questa età il bambino inizia a scoprire le prime note di quello che diventerà il concerto della sua vita. Accrescere la sua autostima fin da piccolo è la chiave di una crescita serena che lo aiuterà a definire la sua personalità e lo porterà a una piena conoscienza di se stesso.

La Vision della nostra scuola, in continuo movimento verso l’eccellenza, vuole essere un punto di riferimento fondamentale per gli alunni, le famiglie e il contesto che la circonda.

Una delle nostre priorità è il rispetto dell’unicità di ogni bambino al quale daremo tutti gli strumenti per imparare a gestire le proprie emozioni, paure, inquietudini educandolo nell’accettazione e la valorizzazione della diversità.

Il nostro obiettivo è quello di permettere ai bambini di giungere alle proprie conclusioni sperimentando, provando, sbagliando, senza suggerire soluzioni, ma, semplicemente, accompagnandoli nel perscorso di crescita e di scoperta del mondo circostante e di se stessi. Solo così il bambino imparerà a ragionare, sperimentare e accettare i propri errori trasformandoli in un punto di partenza per ricominciare da capo senza mai scoraggiarsi.