La Scuola dell’Infanzia Italiana dá il benvenuto al progetto robotica!

La robotica è un ottimo strumento di supporto alle attività didattiche tradizionali che fornisce ai bambini gli strumenti idonei per un apprendimento dinamico che definisce “come imparare” piuttosto che “cosa imparare”. Il progetto è suddiviso in varie fasi di apprendimento ed è rivolto ai bambini di 5 anni. Tutte le attività saranno proposte sotto forma di gioco e guidate da un esperto.

I bambini e gli insegnanti della scuola dell’infanzia ringraziano in primis il Presidente dell’Ente Gestore, Avv. Maurizio Di Ubaldo, per l’entusiasmo con cui ha appoggiato il progetto fin dall’inizio; il Sig. José María García, Country Manager di Esprinet Ibérica, che ha donato alla scuola 10 tablet SPC che daranno movimento e colore alle attività dei nostri bambini; il Sig. Giovanni Aricò, Segretario Generale della Camera di CommercioItaliana per la Spagna, per la sinergia creata con l’azienda Esprinet.