Attività extrascolastiche

LAssociazione Arcoiris si occupa da vari anni dellorganizzazione delle attività extrascolastiche della Scuola dellInfanzia, sempre con il consenso e la supervisione della Direzione della Scuola.

LAsociación extraescolar Arcoiris da oltre dieci anni collabora con la Scuola dellInfanzia di Madrid, ormai nota per le sue numerose e varie attività, sempre concordate con la Responsabile, ogni anno si rinnova per venire incontro alle esigenze dei nostri piccoli alunni, nonché dei loro genitori. Il nostro obiettivo è di rendere il gioco un mezzo educativo al fine di sviluppare nuove capacità nel bambino che lo portino ad essere più autonomo e a maturare un proprio giudizio critico sulla base delle nuove esperienze proposte.

Tutto questo è possibile grazie al lavoro dei nostri monitori che usano tecniche e metodologie adattandole alla situazione, ai bambini, agli strumenti e agli spazi a disposizione. Il compito della figura educativa, infatti, è quello di programmare, modificare e analizzare le attività tenendo sempre presenti gli obiettivi e i bisogni cognitivi (conoscere, sperimentare, mettersi in gioco) e affettivi-emotivi (appartenenza, accoglienza, socializzazione, autonomia). Nel delicato contesto di una Scuola bilingue, la scelta dei monitori sarà più che oculata in base alle esigenze e al tipo di attività fornite.