Ci vuole un seme

Progetto «Ci vuole un seme»

Cari genitori,
È stato pubblicato il libro “Ci vuole un seme“, progetto interculturale a cura di Eloisa Guarracino. A partire dal 2013 circa una trentina di Scuole dell’Infanzia di Europa, Asia, Africa, America, tra le quali la nostra Scuola dell’Infanzia Italiana di Madrid, hanno iniziato a coltivare nel loro giardino il seme di una pianta tipica del proprio Paese. Prendendosene cura e facendo di giorno in giorno scoperte meravigliose, hanno quindi realizzato una ricetta tradizionale. Tutte queste ricette sono state poi raccolte in un libro interamente illustrato dai bambini attraverso tecniche miste (Ibis Edizioni).
Il progetto ha compreso inoltre una mostra, con il patrocinio di Expo 2015, a Milano, presso la Biblioteca di Affori – Villa Litta Modigliani, con le testimonianze grafiche delle varie scuole, l’illustrazione di Giulia Orecchia e una ricetta “per tutti i bambini del mondo” degli storici chef milanesiAimo e Nadia Moroni.
È stata un’esperienza molto gratificante che ha permesso ancora una volta ai nostri cari bambini di interagire con altre culture e altri modi di vivere o, come in questo caso, di mangiare!
Grazie Eloisa per questa opportunità e grazie alle maestre della Scuola dell’Infanzia per il loro lavoro sempre pieno di entusiasmo!

More To Explore

W Babbo Natale!

Il nostro caro Babbo Natale é venuto a scuola a salutare i nostri piccoli e portando un piccolo dono!