Attribuzione punteggi

Condizioni generali

• Il numero di alunni ammessi dipenderà dalla capienza dei locali disponibili, seguendo le norme ed i criteri di sicurezza vigenti.
  • L’invio della domanda di preiscrizione non è di per sé garanzia di ammissione.
  • Le richieste di iscrizionesaranno graduate in base ai punteggi relativi ai criteri di ammissione; le richieste eccedenti il numero dei posti entreranno a far parte di una lista di attesa, che costituisce priorità rispetto a nuove richieste pervenute fuori termine.
  • Tutte le dichiarazioni che comportino un vantaggio in termini di punteggio dovranno essere documentate allegando i corrispondenti documenti.
  • In caso di parità di punteggio prevale la maggiore età del bambino/a.
  • Le richieste di ammissione pervenute fuori i termini previsti, saranoinserite in una lista d’attesa straordinaria.
  • Gli alunni ammessi che non formalizzeranno l’ammissione con ilpagamento della quota di iscrizione nei termini previsti dalla Scuola perderanno il diritto al posto
  • La Scuola potrà discrezionalmente attribuire fino a 3 punti per alunno.
  • Per garantire lo scambio culturale e linguistico fra l’Italia e la Spagna, la scuola prevede l’ammissione del 30% di alunni spagnoli o di altra nazionalità non italiana.
  • Gli alunni non in regola con i pagamenti delle quote di frequenza perderanno il diritto alla frequenza.
  • I punteggi per la mensa e le attivitá pomeridiane si attribuiranno solo ai nuovi iscritti di 3 anni per l’a.s. 2024-2025.

Punteggi

Fratello o sorella frequentante la Scuola AMMISSIONE AUTOMATICA
Bambini di cittadinanza italiana 5
Niños procedentes de otra escuela italiana 4