Nuovo anno scolastico 2017 / 2018

Care famiglie,

Il nuovo anno scolastico che inizia si presenta pieno di novità che contribuiranno sicuramente a migliorare l’Offerta Formativa della nostra Scuola dell’infanzia.
Uno dei nostri obiettivi principali è quello di facilitare la comunicazione tra scuola e famiglia e proporre ai nostri bambini attività che stimolino la loro naturale curiosità e permetta loro di acquisire le abilità necessarie per una crescita sana e serena.

A questo proposito la scuola dell’infanzia ha creato un nuovo sito grazie al quale avrete accesso a tutte le comunicazioni e informazioni in italiano e in spagnolo, foto, blog e newsletters, con il fine di rendervi tutti partecipi delle nostre attività con i bambini.
Ecco il link: https://scuolamaternaitalianamadrid.com

Ogni anno cerchiamo di integrare nuovi percorsi al nostro progetto educativo, come, per esempio, il laboratorio di inglese per i bambini di 4 e 5 anni attivo ormai da tre anni, il laboratorio di informatica per i bambini di 5 anni, attivo dall’anno scorso e riconfermato per l’anno scolastico che inizia.

Quest’anno, in via sperimentale, inizieremo un laboratorio di Robotica con i bambini di 5 anni che sarà un’attività di supporto alla didattica tradizionale e che darà ai bambini gli strumenti necessari per un apprendimento dinamico che definisce “come imparare” piuttosto che “cosa imparare”.

Avrete modo di conoscere il resto delle attività programmate nella prima assemblea di classe prevista sul calendario scolastico.
Colgo l’occasione per augurare a tutti voi un meraviglioso anno scolastico a nome mio e di tutto di tutto il personale della Scuola dell’Infanzia Italiana di Madrid.

Avv. Maurizio Di Ubaldo

Madrid 7 settembre 2017