Giornate Internazionali per un Saggio Sviluppo

Il 29 novembre 2017, in occasione delle “Giornate Internazionali per un Saggio Sviluppo” i nostri bambini hanno piantato un olivo quale simbolo della Saggia Ecologia.

La piantumazione dell’albero è avvenuta in contemporanea con la cerimonia conclusiva ad Assisi, città simbolo universale della Pace, organizzata dalla fondazione Sorella Natura. Si tratta di un’iniziativa molto importante sia dal punto di vista ambientale che di diffusione e di trasmissione di principi finalizzati alla tutela e alla cura del nostro ambiente.

Il Presidente dell’Ente Gestore, Avv. Maurizio Di Ubaldo e la Dirigente della Scuola Statale, Prof.ssa Paola Gasco, hanno inaugurato la cerimonia con un emotivo messaggio di rispetto e amore per l’ambiente che ci circonda. I bambini hanno accolto l’iniziativa con grande entusiasmo! La cerimonia si è conclusa con un grande girotondo intorno a quello che da ora in poi sarà sempre il nostro albero della pace!

Il video della cerimonia è disponibile sul sito della Scuola: www.scuolamaternaitalianamadrid.org