L’Ambasciatore Stefano Sannino inaugura l’anno scolastico

L’ambasciatore Stefano Sannino inaugura l’anno scolastico con i bambini della Scuola dell’infanzia

Anche quest’anno il nostro caro Ambasciatore è venuto a trovarci per inaugurare l’anno scolastico in corso.

I bambini l’hanno accolto con una bellissima canzone che sottolinea l’importanza di costruire insieme un mondo migliore.

Nel Suo saluto iniziale, l’Ambasciatore ha risaltato ed elogiato il lavoro del Personale della Scuola dell’Infanzia sottolineando la bellezza del messaggio della canzone. Ha manifestato, inoltre, grande entusiasmo per l’adesione della nostra scuola alla filosofia dell’Ubuntu (in lingua bantu significa “benevolenza verso il prossimo”) “prerogativa, questa, per costruire un mondo migliore” spiega l’Ambasciatore.

I nostri piccoli hanno regalato all’Ambasciatore un quadro con una riporduzione dell’edificio della scuola fatta con materiale riciclato.

Grazie al nostro Presidente, Avv. Maurizio Di Ubaldo, alla Dirigente Scolastica della Scuola Statale, Prof.ssa Paola Gasco, alla Prima Segretaria dell’Ambasciata, Dott.ssa Anna Ruffino e al nostro Ambasciatore Stefano Sannino per il bellissimo incontro.

Buon anno a tutti!